L’edificio è costituito da due strutture architettoniche che si intrecciano e danno forma a una piazza interna. Il progetto dialoga con le altre prestigiose realizzazioni del distretto Porta Nuova, mantenendo la continuità con l’edificio adiacente The Corner e generando nuove connessioni con il contesto urbano.
Il progetto prevede l’introduzione delle più efficaci pratiche in materia di edilizia sostenibile. In tutto l’edificio vengono utilizzati materiali a bassa emissione energetica o materiali riciclati. Un grande impianto fotovoltaico alimenta una pompa di calore acqua-acqua per la generazione termica. Grazie a questi interventi e all’attenzione costante al risparmio energetico, l’edificio soddisfa gli standard “Nearly Zero Energy Building”.
Planimetria tipo
di un piano basso
Piano basso
Planimetria tipo
di un piano alto
Piano alto
Credits: HDG
Tutte le informazioni e le descrizioni sono puramente indicative e soggette a variazioni; non intendono costituire trattative o creare alcun rapporto contrattuale, diritto di riconoscimento o garanzia. Non sono in alcun modo vincolanti e non vi si deve fare affidamento in quanto non implicano una dichiarazione di volontà. Pertanto, nessuno di coloro che forniscono descrizioni può essere ritenuto legalmente responsabile delle informazioni in esse contenute. Tutte le informazioni fornite devono essere verificate da ogni utente, che non deve basarsi solo sulle descrizioni contenute nei disegni. Le parti contraenti devono inoltre verificare che siano state rilasciate tutte le autorizzazioni legali e/o amministrative e le dichiarazioni di conformità relative al progetto o a parte di esso. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale e ogni altro diritto, titolo e interesse comunque esistente ai sensi di ogni legge applicabile su questo materiale pubblicato sono e rimangono di proprietà esclusiva di COIMA SGR S.p.A.